Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha espresso la sua soddisfazione per l’approvazione, in Commissione Ambiente della Camera, del Regolamento edilizio unico.
Tale riforma semplificativa è di tipo strutturale e, a detta degli architetti, e del presidente del Consiglio nazionale, va a vantaggio di tutti i cittadini e, ovviamente, del mondo dell’edilizia.
Ecco le parole di Leopoldo Freyrie: “Dopo l’approvazione definitiva, il nostro Paese avrà norme chiare e prestazionali, condivise su tutto il territorio nazionale che favoriranno la qualità dell’abitare. Gli architetti italiani insieme ai loro Ordini sono pronti a collaborare per redigere lo schema tipo di regolamento edilizio per superare definitivamente la follia normativa che aveva partorito ben oltre 8mila regolamenti diversi, uno per Comune, generando solo confusione e complicando enormemente non solo la costruzione, ma soprattutto la rigenerazione degli edifici“.
Vera MORETTI
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…