Assocalzaturifici, Cancellara nuovo dg

Assocalzaturifici, Cancellara nuovo dg

Grandi manovre in Assocalzaturifici, che nel nuovo management punta decisamente sui giovani. Il presidente di Assocalzaturifici, Cleto Sagripanti, ha infatti reso noto nei giorni scorsi che il nuovo direttore generale dell’associazione del calzaturieri italiani sarà Tommaso Cancellara, che assumerà ufficialmente la carica a partire da gennaio 2015.

Il nuovo direttore generale di Assocalzaturifici, comasco, classe 1980, si è laureato in Economia Istituzionale e d’Impresa a Lugano e nel suo passato ha lavorato per il Gruppo Ferrari-Maserati per i primi anni della carriera e, dopo un breve passaggio in consulenza, dal 2010 ha ricoperto cariche di crescente responsabilità alla Technogym; negli ultimi 3 è stato per l’azienda cesenate Direttore Marketing della region Asia&Pacific basato in Cina, a Shanghai.

Da una delle realtà dell’eccellenza italiana come Technogym a una delle realtà del made in Italy per eccellenza come le scarpe, il passaggio di Tommaso Cancellara in Assocalzaturifici sembra essere un trasferimento naturale…