Una Fiat 500 per James Bond

Una Fiat 500 per James Bond

Passare da una Aston Martin o da una Bmw a una Fiat 500 potrebbe sembrare un balzo all’indietro, ma se lo fa uno come James Bond, tanto di cappello. Si fa infatti sempre più insistente l’indiscrezione che vorrebbe l’agente segreto più famoso del mondo al volante di una piccola di casa Fiat durante le scene del prossimo film a lui dedicato.

Dalla Fiat si schermiscono dicendo che “non c’è nulla di ufficiale”, ma la notizia sembra ormai ben più di una voce: James Bond comparirà alla guida di una Fiat 500 nelle riprese italiane (al via a breve) della prossima pellicola, che ancora non ha un titolo. I media inglesi sono sicuri della presenza della Fiat 500 nel film, tanto da aver dato ampio spazio alla notizia.

Le scene italiane saranno girate a Roma, il set ideale per la Fiat 500 e per l’azienda, che grazie alla diffusione globale della pellicola prevede di dare un ulteriore impulso alla promozione della sua city car, con la quale ultimamente sta cercando di cambiare la percezione del marchio all’estero (Stati Uniti specialmente) utilizzando una campagna marketing focalizzata sullo stile italiano, rappresentato dalla Fiat 500, che a tratti gioca anche sui vizi e sulle virtù degli italiani.

Se ora anche James Bond guidasse italiano con una Fiat 500, sarebbe la ciliegina sulla torta per la Casa torinese.