Da UniCredit 2 milioni al gruppo IMR Automotive

Continua la politica di UniCredit a sostegno delle imprese italiane che innovano. L’istituto di credito fa sapere di aver finalizzato una nuova operazione di finanziamento da 2 milioni di euro, strutturata e coordinata dall’Area Monza e Brianza di UniCredit e destinata a rafforzare il percorso di espansione del gruppo IMR Automotive, specializzato nella produzione di componentistica per il settore.

Con questo finanziamento, la linea di credito erogata da UniCredit a IMR e garantita da SACE è arrivata a 5 milioni di euro; con questo supporto, il Gruppo ha realizzato nuovi progetti nel comparto automotive in Germania, grazie ad acquisizioni di realtà che lo posizioneranno in maniera strategica su uno dei mercati di riferimento del comparto.

Il gruppo IMR impiega oggi circa 1.450 dipendenti in quattro stabilimenti in Nord Italia, due in Germania e uno in Spagna, è fornitore esclusivo di componentistica per Ferrari e Maserati e ha tra i propri clienti alcune tra le case automobilistiche più prestigiose al mondo tra cui Volkswagen, in particolare con i marchi Audi e Porsche.

“Siamo davvero soddisfatti del rapporto nato tra IMR, UniCredit e SACE che in breve tempo ci ha supportato nel cogliere nuove opportunità e di affrontare rinnovate sfide sul mercato – ha dichiarato Matteo Galmarini, Chief Financial Officer di IMR. A dispetto del generale periodo di contrazione dobbiamo costatare che sia UniCredit che SACE si sono resi disponibili in tempi celeri e modalità concrete, ciò che serve oggi alle aziende Italiane. Operiamo il nostro business quotidianamente sperando sempre di incontrare la soddisfazione dei nostri partner, che per noi rappresenta un valore basilare per intrattenere rapporti solidi e continuativi nel tempo”.