AW LAB, franchising per atleti fashion

AW LAB, franchising per atleti fashion

Sport, scarpe e abbigliamento sportivo costituiscono un ambito di franchising di sicuro successo, con un bacino di utenza che va dai giovanissimi (soprattutto) a quelli che giovani si sentono più dentro che fuori. 

In questo settore, uno dei brand più diffusi è AW LAB, nato nel 1997 con l’insegna Athletes World, che conta su oltre 170 punti vendita tra diretti e affiliati, collocati nelle aree commerciali delle principali città italiane. Come informa l’azienda, “l’insegna appartiene al Gruppo Bata, azienda fondata nel 1894 e leader a livello mondiale nel commercio delle calzature e accessori, che conta oltre 5mila punti vendita nel mondo. Nel 2011 un’azione di renaming, rebranding e completo restyling dei negozi ha portato alla nascita del new concept AW LAB, un vero e proprio laboratorio di tendenze dove poter provare e scegliere tra gli stili e le sneaker più cool dei principali brand sportswear internazionali”. 

Tra le altre cose, AW LAB offre assistenza in loco in fase di apertura e per la durata del contratto, sopralluogo e valutazione commerciale della location, progettazione negozio, formazione personale di vendita, supporto gestionale.

Dettagli

Superficie media del punto vendita: almeno 120 mq

Bacino d’utenza: non specificato

Investimento iniziale: da 50 a 120mila euro

Fatturato medio annuo: almeno 700mila euro

Fee d’ingresso: nessuna

Royalties: nessuna

Durata del contratto: 3 anni

Per maggiori informazioni http://www.aw-lab.com/franchising/