IoLavoro Startup Franchising

IoLavoro Startup Franchising

Il franchising batte la crisi, questo sì, ma avere la “pappa pronta” non va bene neppure per chi vuole mettere alla prova la propria vocazione all’imprenditorialità utilizzando questa formula. Perché tanti sono i franchisor, ma non è detto che non ci sia spazio per nuove idee.

Proprio in questa direzione va il contest IoLavoro Startup Franchising, che si terrà nell’ambito di IoLavoro, la principale job fair italiana in programma dal 25 al 27 marzo 2015 al Lingotto Fiere di Torino.

IoLavoro Startup Franchising è stato realizzato in collaborazione con il Salone del Franchising di Milano e punta a selezionare i 3 migliori progetti d’impresa da trasformare in franchising. L’iscrizione a IoLavoro Startup Franchising si può effettuare inviando il proprio progetto all’indirizzo email [email protected] entro il 20 marzo 2015. Il progetto deve essere corredato dalla presentazione dell’idea di business che vi sta alla base, da una presentazione delle potenzialità di sviluppo e dei punti di forza, da un business plan articolato su 5 anni e dal CV degli ideatori. I quali devono essere obbligatoriamente under 29 e residenti in Piemonte.

Tra tutti i progetti partecipanti a IoLavoro Startup Franchising, Iolavoro e il Salone del Franchising di Milano selezioneranno 10 idee di business che riterranno migliore e inviteranno gli ideatori a IoLavoro per presentare le proprie idee in 5 minuti il 25 marzo. Una giuria di esperti valuterà i progetti e sceglierà i tre migliori, i cui ideatori potranno seguire un percorso di consulenza specializzata tenuto dagli organizzatori del Salone del Franchising e la partecipare con un proprio stand gratuito al Salone stesso, che si svolgerà a Milano a ottobre.