Nuovo sportello franchising a Como

Nuovo sportello franchising a Como

Anche Como ha il proprio sportello franchising. Prosegue così l’opera di Confcommercio e di Assofranchising sul territorio per la diffusione di uno strumento importantissimo per l’autoimprenditorialità come lo sportello franchising. Specialmente in un periodo di crisi nel quale, invece, il settore del franchising ha dimostrato di tenere molto bene (+5,5% in giro d’affari e +4,6% in addetti dal 2009 al 2013).

Confcommercio e Assofranchising hanno infatti attivato da giovedì 26 febbraio lo sportello franchising nella locale sede dell’associazione di categoria, in via Ballarini. Allo sportello franchising è presente un operatore qualificato dedicato (ogni lunedì dalle 14 alle 17), a disposizione di quanti vogliono aprire un’attività mettendo in gioco se stessi e la propria vocazione all’autoimprenditorialità.

A Como l’interesse per la formula del franchising c’è e abbiamo numerose richieste – ha commentato il presidente di Confcommercio, Giansilvio Primavesi -. Questo sportello si propone di aiutare chiunque fosse interessato a mettersi in gioco e voglia dunque chiarire bene la situazione, conoscere vantaggi e svantaggi e risolvere eventuali problemi“.