Ennesimo stanziamento da parte delle banche italiane per le imprese che si espandono su mercati esteri. Adesso tocca alle Pmi che scelgono di fare business in Cile, dopo gli stanziamenti per l’Egitto, il Canada e la Colombia.
Lo stanziamento di oltre 2,3 miliardi di euro per le imprese che scelgono di fare business in Cile è stato annunciato dall’Abi durante la missione di sistema in Sudamerica dalla quale è nato anche lo stanziamento per fare business in Colombia.
Alla missione ha partecipato una delegazione di cinque dei principali gruppi bancari italiani a sostegno delle imprese che fanno business in Colombia: Intesa Sanpaolo, UniCredit, Ubi Banca, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Banca Popolare di Vicenza.
Sul fronte delle risorse finanziarie disponibili, le banche italiane hanno stanziato un plafond di circa 2 miliardi e 311 milioni di euro, di cui oltre 1 miliardo e 43 milioni di impegnato sul breve termine. Oltre alle linee di credito, fa sapere l’Abi, gli imprenditori fanno business in Cile possono avvalersi dell’assistenza in loco di interlocutori di riferimento.
L'Europa cambia rotta sulla transizione: i motori termici resteranno in gioco a lungo del previsto,…
Una nuova stretta dell’INPS rischia di stravolgere i piani di chi si vedeva già vicino…
C'è un modo legale per evitare il taglio dei punti dopo una multa: basta una…
Una recente interpretazione rimette al centro il potere del capo sulle ferie: il margine di…
Un’ondata di richiami ha travolto un grande gruppo automobilistico: centinaia di migliaia di veicoli nel…
Uno stipendio di circa 3.000 euro al mese, contratto stabile e nessuna esperienza richiesta: ecco…