Accordo Banca Popolare di Vicenza – Ascom Genova

Accordo Banca Popolare di Vicenza - Ascom Confcommercio

Il sostegno delle banche alle piccole e medie imprese è fondamentale, specialmente in un periodo in cui, invece, gli istituti di credito pensano principalmente a chiudere i cordoni della borsa. E questo sostegno parte spesso dal territorio.

Ecco perché riveste particolare importanza il fatto che Banca Popolare di Vicenza e Ascom Confcommercio Genova abbiano confermato e rafforzato la loro collaborazione che punta a sostenere le imprese associate nell’operatività con l’estero e negli incassi con moneta elettronica.

Secondo quanto comunica in una nota, la banca ha messo a disposizione delle imprese servizi dedicati allo sviluppo dell’export, direttamente o grazie alla collaborazione con 71 banche estere di 47 Paesi. L’intervento della Banca Popolare di Vicenza prevede la possibilità di costruire delle operazioni finanziarie con il coinvolgimento di banche estere, per consentire agli associati di Ascom Genova di offrire, nelle trattative con i clienti esteri, dilazioni di pagamento senza intaccare la tesoreria interna.

La banca mette anche a disposizione delle imprese il servizio Pos a condizioni dedicate che soddisfino i bisogni specifici della tipologia di attività svolta da ciascuna impresa, relativamente ai rapporti con i propri clienti.