Colpo di Saipem in Mozambico

Colpo di Saipem in Mozambico

Saipem mette a segno un colpo importante in Mozambico. La società specializzata in oil & gas è stata infatti selezionata, grazie alla sua joint venture Saipem con Chiyoda e Cb&I, come contrattista sviluppare il parco Gnl onshore nel Paese del Corno d’Africa.

Come ha spiegato Saipem, la selezione è però condizionata alla negoziazione e alla stipula di un accordo definitivo prima della decisione finale di investimento da parte della società selezionatrice e delle società partner.

Il parco Gnl onshore per il quale concorre Sapiem è un progetto molto complesso, che prevede due treni per il trattamento di gas naturale liquefatto, due serbatoi di stoccaggio dello stesso gas, stoccaggio di condensati, un molo marino con ormeggio multiplo e tutti i servizi e le infrastrutture associate.

La joint venture tra Saipem, Chiyoda e Cb&I ha un rapporto di lungo periodo con la società selezionatrice per la pianificazione e lo sviluppo del progetto in Mozambico e, come comunica la società, farà forza proprio sull’esperienza delle tre società nel settore del gas naturale liquefatto per realizzare il parco Gnl onshore in Africa.