Studi di settore, online la versione beta del software

Studi di settore, online la versione beta del software

Il software per gli studi di settore è pronto, almeno nella sua versione Beta. Si chiama Gerico 2015 ed disponibile in rete. Il software sugli studi di settore è necessario per calcolare la congruità della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi “crisi” per gli studi di settore (204) applicabili per il periodo d’imposta 2014.

Il programma Gerico si può utilizzare entrando nel sito dell’Agenzia delle Entrate e cliccando, su questo link. Data la natura Beta di Gerico, le Entrate hanno predisposto un servizio di assistenza telefonica per le problematiche relative all’installazione e all’utilizzo del software per gli studi di settore: 800.279.107, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14.

Per gli utenti più scafati, nella relativa sezione del sito dell’Agenzia delle Entrate sono disponibili le istruzioni utili a guidare e indirizzare l’utente nella consultazione e nell’utilizzo del software.

È infine importante ricordare i valori che risulteranno dai calcoli del software per gli studi di settore relativamente alla stima dei ricavi/compensi comprensivi della normalità economica e alla coerenza dell’applicazione pubblicata, non sono ufficiali e quindi non possono essere utilizzati per predisporre la dichiarazione annuale relativa al 2014.