Eccellenze in digitale a Reggio Calabria

camera_commercio_reggio_calabria

Il progetto Made in Italy: Eccellenze in digitale torna a fare il suo tour ed approda, per la seconda volta, a Reggio Calabria, con la promozione di Google e la collaborazione di Unioncamere.

I promotori hanno ribadito che l’innovazione digitale è molto importante per portare il Made in Italy in giro per il mondo, e soprattutto per dimostrare di essere al passo coi tempi e con i colossi con i quali ci si deve fronteggiare.

In particolare, hanno dichiarato: “L’iniziativa punta a valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale, per far conoscere anche all’estero le eccellenze produttive italiane”.

In questo particolare caso, a supportare le imprese nel percorso di avvicinamento al digitale, sono stati scelti 132 borsisti, formati da Google e Unioncamere, che per 9 mesi saranno ospitati in 64 Camere di commercio in tutta Italia.

Inoltre, presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria, due giovani digitalizzatori svolgeranno attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese del territorio per aiutarle ad avvicinarsi all’online,sfruttando così le opportunità offerte da Internet per far conoscere in tutto il mondo le eccellenze del Made in Italy.

Si tratta di Valeria Morabito, reggina 25 anni, specializzata in Web Design e Comunicazione Digitale, laureata in filosofia all’Università degli Studi di Bologna, e Rocco Sgroi, reggino 28 anni, esperto di Comunicazione Digitale e laureato in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Messina.

Giovanni Santoro, vice presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, ha asserito: “La Camera di Commercio di Reggio Calabria ha aderito anche quest’anno alla nuova edizione del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”, nella convinzione che sia indispensabile proseguire nel percorso avviato nella precedente edizione di assistenza sulle opportunità offerte dall’economia digitale, che ha registrato un significativo interesse e una diffusa partecipazione da parte delle imprese che hanno aderito all’iniziativa realizzata a Reggio”.

Vera MORETTI