CoLAP, a novembre un evento a Roma

CoLAP, a novembre un evento a Roma

Torna in pista il CoLAP con “RIPARTE L’ITALIA con la Road Map del CoLAP”. Il Coordinamento Libere Associazioni Professionali organizza infatti un evento speciale a Roma il 13 novembre 2015 all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a partire dalle 9:30.

L’iniziativa romana costituisce la tappa centrale del roadshow “RIPARTE L’ITALIA con la Road Map del CoLAP”, nato per presentare ai diversi interlocutori politici e istituzionali la Road Map elaborata dal CoLAP, un documento contenente proposte riguardanti Previdenza, Formazione e Politiche Attive, Fisco e Lavoro e il ruolo delle Regioni e dell’Europa nel sistema delle Libere Professioni.

La Road Map del CoLAP è stata presentata per la prima volta nel seminario “RIPARTE L’ITALIA con la Road Map del CoLAP” svoltosi nella Sala del Refettorio della Camera dei Deputati il 23 luglio scorso, evento che ha costituito la fase preparatoria dell’appuntamento centrale del 13 novembre prossimo.

L’accesso all’iniziativa è gratuito e aperto a tutti. Durante il talk show che si terrà alla mattina, a partire dalle 10, è prevista la partecipazione di importanti esponenti del Governo e delle istituzioni, oltre a rappresentanti del mondo delle professioni, associative e ordinistiche, del mondo della scuola e dell’informazione.

Nella fascia pomeridiana invece, a partire dalle 14:30, si svolgeranno workshop e attività dimostrative tenute dalle singole associazioni sponsor di “RIPARTE L’ITALIA con la Road Map del CoLAP”.