In Alto Adige opportunità per giovani talenti

In Alto Adige opportunità per giovani talenti

Il prossimo 16 ottobre si terrà, alla Libera Università di Bolzano, la quarta edizione del “Recruiting Event Südtirol”, manifestazione promossa da BLS – Business Location Südtirol Alto Adige.

Si tratta di una giornata che si propone di diventare una piattaforma di dialogo tra domanda e offerta di lavoro, dove protagonisti sono le aziende dell’ Alto Adige e i giovani talenti di nazionalità italiana o provenienti da Paesi di madrelingua tedesca.

La ricerca è rivolta a figure professionali qualificate – ingegneri, informatici, sviluppatori, tecnici specializzati, esperti in tecnologie sostenibili, giuristi, private banker – da impiegare a livello locale in Alto Adige.

Secondo Ulrich Stofner, Direttore di BLS, Business Location Südtirol – Alto Adige, “le caratteristiche economiche e naturali dell’Alto Adige lo rendono un territorio all’avanguardia e innovativo, e come tale alla ricerca di nuove risorse da inserire all’interno delle più dinamiche imprese del territorio. Questo evento sottolinea le caratteristiche del nostro habitat: un mix ideale di stimoli professionali, contesto internazionale, cura dei dettagli, territorio green ed alta qualità della vita. Ed anche le imprese che vogliono espandersi e fare ricerca trovano qui terreno fertile. Vivere e lavorare in Alto Adige è oggi una possibilità che si apre a nuovi professionisti”.

Tra gli iscritti attraverso il sito saranno selezionati i migliori profili, che potranno partecipare all’evento in programma il prossimo 16 ottobre dalle 10 alle 17 alla Libera Università di Bolzano, Piazza Università, 1, dove si terranno i colloqui individuali.

Molte le aziende dell’ Alto Adigeche hanno già confermato la propria presenza e che spaziano tra vari settori, dalla tecnologia alle tlc, dalla consulenza al food: ACS Data Systems, Arrow, Booking.com, Datef, Dr. Schär, Durst, Fercam, Gifas, GKN Sinter Metals, KPMG, Loacker, Markas, Microtec, Progress Maschinen & Automation, Re-Bello, Röchling, SEL, Salewa, Schweitzer Project, Sel Group, Südtiroler Sparkasse, Thun, TTcontrol, Vitralux, Warda, Würth Phoenix.

L’elenco completo delle posizioni aperte è consultabile sul sito di Bls, dove è anche possibile inviare la propria candidatura.