È di Eni la migliore comunicazione online

È di Eni la migliore comunicazione online

La comunicazione corporate online di Eni è ancora la migliore in Italia, almeno stando alla classifica Webranking Italia 2015, che mette in fila le società quotate a Piazza Affari valutando la loro comunicazione web, dal sito corporate alla gestione dei social network.

La società del cane a sei zampe si è infatti classificata prima per il terzo anno consecutivo. Eni ha sopravanzato Telecom e Snam, con il gruppo di tlc che ha guadagnato una posizione rispetto allo scorso anno, proprio ai danni della società del gas.

La scala della classifica Webranking Italia 2015 attribuisce un valore finale da 0 a 100 alla comunicazione digitale delle aziende. Quelle che superano la soglia dei 50 punti sono promosse, quelle che restano sotto i 30 punti rischiano l’eliminazione dalla classifica per l’anno successivo.

La classifica Webranking Italia 2015 è stilata da Comprend insieme alla società specializzata Lundquist e ha premiato il sito internet di Eni per il modo in cui approfondisce la presentazione dell’azienda, la sua presenza sui mercati globali e il forte legame che persegue tra sostenibilità ambientale e modello di business.

Eni si è inoltre distinta per due iniziative web ben sviluppate questo 2015: Eniday, un magazine online dedicato alle storie di esplorazione e sviluppo nel mondo e, soprattutto, l’approdo di Eni su Facebook con una propria Global Page molto ben strutturata.