730 precompilato, le Entrate in soccorso dei ritardatari

730 precompilato, le Entrate in soccorso dei ritardatari

I ritardatari del 730 precompilato che lo vogliono inviare in autonomia, hanno ancora 4 giorni di tempo per presentare la propria dichiarazione dei redditi. Va loro in soccorso l’Agenzia delle Entrate che, per l’assistenza alla compilazione del 730 precompilato, mette a disposizione un nuovo servizio di dedicato.

Le Entrate hanno infatti attivato numerose postazioni web self service in molti uffici territoriali (clicca qui per conoscere uffici e orari) per offrire ai cittadini assistenza per l’invio del 730 precompilato.

Si tratta di un servizio destinato ai contribuenti che, pur non rivolgendosi a un Caf o a un intermediario fiscale, si sono trovati in difficoltà con la preparazione del 730 precompilato perché non possiedono la necessaria confidenza con gli strumenti informatici.

Per utilizzare le postazioni self service, i contribuenti si dovranno collegare utilizzando il proprio codice Pin o Spid o le credenziali Inps; in questo modo, potranno accedere al 730, visualizzare i dati in esso contenuti, modificarli o accettarli e inviare la dichiarazione.

Inoltre, utilizzando la postazione self service, il contribuente potrà avere accesso anche al proprio cassetto fiscale, controllando i dati della propria dichiarazione e verificando direttamente eventuali anomalie segnalate dalle Entrate.

Infine, l’Agenzia delle Entrate ricorda che sul proprio sito è sempre attiva la sezione dedicata all’assistenza sul 730 precompilato, che contiene informazioni su come visualizzare, compilare, modificare, eventualmente integrare e spedire la propria dichiarazione dei redditi.