eBay fa ricca la Campania

eBay fa ricca la Campania

La Campania è il paradiso dei milionari digitali italiani. O meglio, dei venditori professionali online che, grazie all’utilizzo della piattaforma di eBay, lo scorso anno hanno superato 1 milione di dollari di fatturato.

Il risultato emerge da una classifica elaborata da eBay e diffusa attraverso una nota stampa. che rileva come, in Italia, le province di Napoli, Caserta e Salerno fanno guadagnare alla Campania ben il 30% dei venditori milionari. In questa speciale graduatoria, la provincia di Napoli è al primo posto.

La Campania è comunque in buona compagnia, poiché l’analisi di eBay dimostra come, in anni di crisi ancora difficile, il commercio elettronico in Italia è costantemente cresciuto. Solo tra il 2014 e il 2015, il dato aggregato dei milionari su eBay è aumentato del 19%, mentre dal 2010 al 2015 è quintuplicato. Le statistiche del colosso Usa dell’e-commerce dimostrano che, a trainare la crescita sono le categorie Elettronica di consumo, Ricambi Auto e Moto, Casa e Arredamento e Abbigliamento.

Così il General Manager di eBay Italia, Claudio Raimondi: “Siamo molto orgogliosi di questo traguardo raggiunto dai nostri venditori e particolarmente felici che, ancora una volta, eBay si dimostri un acceleratore di business che consente di superare le tradizionali barriere geografiche. Il fatto che a guidare questa classifica sia la Campania non ci stupisce visti i dati del nostro Policy Lab dello scorso anno, che la vedevano guidare anche la classifica per “densità digitale” delle regioni italiane. Il nostro augurio e al contempo il nostro impegno è quello che tutti i venditori, campani e del resto d’Italia, riescano a liberare a pieno il proprio potenziale imprenditoriale grazie alle risorse offerte dal digitale”.