Finanziamenti alle imprese reggiane

Finanziamenti alle imprese reggiane

Importante sforzo per i finanziamenti alle imprese da parte dell’Emilia Romagna nella prima metà del 2016. Sono infatti circa 250mila euro quelli messi a disposizione delle 80 imprese ammesse al bando innovazione della Camera di Commercio di Reggio Emilia; oltre 10 milioni di euro di investimenti complessivi per 70 aziende con la Nuova Sabatini; oltre 350mila euro per le aziende iscritte al Bando Inail Isi; oltre 40 aziende destinatarie di finanziamenti alle imprese per la partecipazione a fiere internazionali, per un totale di circa 360mila euro. Il valore complessivo dei finanziamenti alle imprese erogati alle Pmi reggiane è di circa 1 milione di euro.

Spesso non si ha idea di quante e quali agevolazioni siano oggi disponibili sul mercato, ed essere informati è il primo passo – è il commento di Nunzio Dallari, presidente provinciale CNA -. Grazie alla qualità delle consulenze del nostro ufficio bandi, più di 200 aziende hanno ottenuto dei finanziamenti alle imprese per progetti importanti quali acquisto di nuovi macchinari, impianti tecnologici, nuove tecnologie, programmi CAD o CAM, sistemi antifurto, investimenti in beni strumentali, sicurezza sul lavoro e internazionalizzazione. È un segnale forte della voglia dei nostri imprenditori di investire sul territorio, far crescere la propria attività e dare un futuro ai nostri giovani”.

Inoltre, ricordano dalla regione, sono ancora disponibili finanziamenti alle imprese destinati a Nuova Sabatini, bando smart&start, sostegno programmi di ricerca e sviluppo delle imprese anno 2016, contributi Eber, bando sicurezza per istallazione impianti videosorveglianza.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio bandi CNA nelle persone di Marco Lasagni (tel. 0522-356336) e Dario Varsalona (tel. 0522-381329) o consultare il sito della CNA reggiana.