Liberi professionisti felici? Ecco come

Liberi professionisti felici? Ecco come

Samsung ha presentato il 13 settembre scorso, in occasione della giornata di coworking dedicata ai liberi professionisti che si è tenuta alla Smart Arena del Samsung District di Milano, un manifesto con strumenti e consigli per vivere al meglio la propria vita professionale da freelance.

In Italia la maggior parte delle imprese unipersonali o sotto i 5 dipendenti è composta da liberi professionisti; il manifesto, stilato dall’head hunter e coach Roberto D’Incau che ha presenziato all’evento, nasce come guida contenente le regole d’oro per queste figure professionali e per consentire loro di svolgere al meglio il proprio lavoro.

Troppo spesso infatti i liberi professionisti hanno la convinzione di essere in grado di organizzare il loro tempo e l’ambiente di lavoro autonomamente, senza considerare alcuni aspetti che possono sembrare poco rilevanti ma che rivestono in realtà un ruolo fondamentale.

Uno di questi è l’importanza di dotarsi della giusta tecnologia, come ha ricordato durante l’evento Daniele Patisso, Visual Display Business Unit Manager di Samsung Electronics Italia.

Durante la conferenza, lo stesso Patisso, Roberto D’Incau e Silvia Ghirardi, insegnante di yoga e fondatrice di Casa Yoga, hanno approfondito, ognuno per il proprio campo di interesse, alcune regole del manifesto con l’obiettivo di dare ai liberi professionisti una guida da tenere sempre con sé, soprattutto in questo periodo di ripresa del lavoro dopo la pausa estiva.

Per scaricare il manifesto di regole d’oro da seguire per essere dei perfetti liberi professionisti, stilato da Roberto D’Incau, cliccare qui.