La fibra ottica Made in Italy si rifà il trucco

Prysmian Group, uno dei centri di eccellenza più avanzati al mondo, che dalla sua sede di Battipaglia produce 9 milioni di chilometri di fibra ottica, ha lanciato in questi giorni il nuovo sito Fibramadeinitaly.it, che si presenta rinnovato sia nel design sia nei contenuti, in linea con l’importante progetto che il Gruppo sta portando avanti e sostenuto dalla campagna di comunicazione “L’Italia mostra la sua vera fibra”.

Il nuovo sito, nel suo restyling quasi completo, è stato studiato per offrire una user experience semplice ma coinvolgente, accessibile e fruibile da qualsiasi tipo di dispositivo, ma soprattutto vuole riflettere la campagna di comunicazione avviata dal Gruppo due anni fa, ovviamente focalizzata sull’innovazione. Protagonista è la fibra ottica, ma anche le telecomunicazioni giocano un ruolo fondamentale.

Carlo Scarlata, amministratore delegato commerciale di Prysmian Italia, ha presentato il progetto così: “L’obiettivo del nuovo sito è condurre i nostri principali partner in un entusiasmante viaggio nel mondo della fibra attraverso tutti i continenti. Una fibra che porta incisa sul proprio involucro una scritta speciale: “100% fibra ottica Made in Italy” by Prysmian Group, l’unico produttore di fibra ottica in Italia”.

Philippe Vanhille, senior vice president Business Telecom di Prysmian Group, ha poi aggiunto: “Il nuovo sito costituisce una tappa importante del nostro percorso di Digital Transformation. Rappresenta anche l’occasione per raccontare da un nuovo e differente punto di vista quello che facciamo da anni con passione nel mondo delle telecomunicazioni e della fibra ottica, dimostrando ancora una volta che l’Italia dispone di tutte le tecnologie, know-how e capacità produttive per lo sviluppo dei progetti di reti di telecomunicazione a banda larga”.

Lorenzo Caruso, corporate & business communications director di Prysmian Group, ha poi concluso: “I nostri clienti rappresentano, da sempre, una priorità. Per questo puntiamo sul digitale come canale per dialogare con loro e con tutti gli altri stakeholders. Proprio per questo abbiamo voluto rinnovare la struttura e il design del sito creando un’esperienza che fosse innovativa e che potesse trasmettere con contenuti editoriali interessanti i nostri valori e ciò che ci rende leader mondiale nel mondo delle telecomunicazioni”.

Vera MORETTI