Click day per il bonus terme: ecco quando sarà possibile prenotarsi

L'8 novembre 2021 è possibile prenotare il bonus terme di 200 euro. Ecco come fare

click day per il bonus terme

Il Bonus Terme è uno sconto fino al 100% che consente di usufruire dei servizi termali, l’importo massimo erogato è di 200 euro a persona per ottenere prestazioni che non sono già a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Il Bonus Terme è previsto 29-bis del decreto legge n. 104 del 2020 e ha trovato attuazione con il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 1° luglio 2021.

Se vuoi sapere in cosa consiste, leggi la guida: Bonus Terme 2021 come funziona e quando sarà possibile prenotarsi

Qui invece indichiamo le tappe ormai fissate. In realtà tutti attendevano il click day ( cioè il giorno in cui sarà possibile prenotare il proprio Bonus Terme, nel mese di settembre e la possibilità di usufruirne già nel mese di ottobre. I tempi sono però slittati.

Click day per la registrazione delle strutture termali

La prima tappa prevede la registrazione sul sito Invitalia degli stabilimenti termali presso i quali i cittadini potranno usufruire dei servizi. La stessa è stata fissata nel giorno 28 ottobre 2021 alle ore 12:00, quindi da questo giorno sarà possibile creare l’elenco delle strutture tra le quali l’utente potrà scegliere. Potranno accreditarsi le strutture termali regolarmente iscritte al registro delle imprese e con codice Ateco 2007 96.04.20.

Click day Bonus Terme per i cittadini

Il giorno del click day per il cittadino è invece l’8 novembre 2021, in questo giorno i cittadini potranno richiedere il bonus fino a esaurimento. Attualmente ancora non sono stati indicati orari per l’accesso al click day. I fondi stanziati sono 53 milioni di euro, si calcola che potranno essere richiesti circa 250.000 Bonus Terme. Potranno accedere i cittadini maggiorenni senza limiti inerenti redditi e ISEE. La domanda deve essere presentata attraverso il sito Invitalia e sul sito del Ministero per lo Sviluppo Economico. Ogni cittadino potrà chiedere solo un bonus, ecco perché nel caso in cui si voglia andare in coppia, ognuno dovrà inoltrare la richiesta autonomamente e possibilmente nello stesso momento perché si attende un’elevata richiesta.

Di cosa hai bisogno per poter richiedere il Bonus Terme? Solo di uno SPID per l’identificazione oppure una CIE già registrata sull’app CieID.

Vuoi sapere come identificarti con la Carta di Identità Elettronica? Leggi la guida: Carta di Identità Elettronica per l’accesso ai servizi PA senza SPID: guida