I 10 migliori regali di Natale hi tech

caricabatteria universale

Quali sono i migliori 10 regali che si possono fare per il prossimo Natale nell’ambito dei prodotti hi tech? Ce se sono per tutti i gusti, dagli smartphone ai visori, dalle luci led agli orologi. Vediamo nel dettaglio i prodotti hi tech che vanno più di moda a fine 2021 con un occhio alle caratteristiche e alle possibilità di fare affari.

I visori: Oculus Quest 2 il migliore per la realtà virtuale

Tra i visori per vedere la realtà virtuale sicuramente Oculus Quest 2 è senz’altro quello che va per la maggiore con un prezzo non eccessivo. In rete si riesce a trovare a partire da 350 euro. Il prodotto ha un hardware di nuova generazione, può essere utilizzato per il gaming all in one e nell’intrattenimento immersivo per i film. Sono aumentati i pixel rispetto alla versione precedente. Tra i prodotti simili si segnalano il Bresser 1877495 Visore notturno Digital NV 1X con supporto da testa con prezzi di circa 150 euro e il binocolo Tkwser Visione notturna a infrarossi con Lcd.

A basso costo, i videogiochi in abbonamento

Uno dei regali più gradito e a baso costo può essere l’abbonamento ai videogiochi. Xbox Game Pass Ultimate offre la possibilità di poter giocare scegliendo tra oltre 100 giochi. Il prezzo mensile è di 12,99 euro. Si può giocare su personal computer, console e dispositivi Android.

Luce led: il gioco di colori da sincronizzare

Tra i regali hi tech per la casa, le strisce di luce sicuramente rappresentano un regalo originale. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Philips ha lanciato il suo prodotto Hue Lighting White and Color, una striscia luminosa che può essere estesa fino a 10 metri. Nella sua lunghezza si possono osservare contemporaneamente più colori, creando un effetto gradevole alla vista. La luce si può sincronizzare anche con Spotify. Il prezzo è di circa 170 euro, ma si può trovare la striscia da 200 centimetri a circa 90 euro.

Cellulari indistruttibili Rudget phone: cosa sono?

Tra gli smartphone, un’idea regalo potrebbe essere quella del Rudget phone. Si tratta di cellulari indistruttibili. Un’idea delle caratteristiche dello smartphone, è quella offerta dal Doogee S88 Plus, con batteria da 10 mila mAh, fotocamera da 48 megapixel, sistema operativo Octa core Android 10 e schermo da 6,3 pollici full Hd. Il prezzo è di circa 330 euro, ma sulla rete si trovano modelli per tutte le esigenze a prezzi per tutte le tasche. Il modello rudget Oukitel Wp 12 è impermeabile e può essere utilizzato anche sott’acqua. Il prezzo è di circa 140 euro.

Smartphone Fold: i migliori cellulari pieghevoli

Probabilmente è arrivato il momento di valutare l’acquisto di uno smartphone pieghevole, dato che i prezzi si stanno abbassando. Il Samsung Galaxy Z Flip 3 5G rimane uno dei più gettonati, con due varianti di memoria e il peso contenuto. Il prezzo è di circa 980 euro per il modello base, ma si può arrivare anche a superare i 1.500 euro. È sceso di molto, invece, il prezzo del Motorola Razr 5G, il pieghevole con la Ram da 8 GB e la memoria interna da 256 Gb. Si parte da 850 euro, ma nelle scorse settimane si poteva trovare anche a meno.

Modem Wifi, il Netgear Orbi 6 arriva a coprire fino a 350 metri quadrati

Tra i modem Wifi, si segnala il Netgear Orbi Wifi 6 che arriva a coprire fino a 350 metri quadrati. Si compone di un router e un dispositivo satellite. Il prezzo, non proibitivo, è di 449 euro. In alternativa, la gamma Netgear propone anche il modello Nighthawk Router WiFi 6 AX 5400 da 350 euro.

Auricolari Sony da 250 euro

Tra i regali, gli auricolari rappresentano, senza ombra di dubbio, uno dei migliori compromessi. Gli auricolari Sony WF 1000 Xm3 permettono di ascoltare musica di qualità e una tecnologia che consente di eliminare il rumore in maniera ottimale. Il prezzo è di circa 250 euro. In alternativa si può valutare gli auricolari Huawei Freebuds 4 con ricarica wireless e prezzi a partire da circa 100 euro e i Bose Quiet Comfort, con un prezzo simile a quello dei Sony.

La novità Apple, l’AirTag per chi dimentica dove ha messo gli oggetti

Tra le novità si segnala l’Apple AirTag. Si tratta di un ciondolo che si può agganciare ovunque per ricordarsi sempre dove si sono lasciati degli oggetti. Ad esempio, le chiavi di casa o quelle dell’auto. Si può agganciare anche al collare del cane oppure nella borsa. Nel momento in cui si attiva, l’AirTag permette una rapida localizzazione dell’oggetto dai dispositivi Apple. Il prezzo non è proibitivo: si parte dai 35 euro.

Orologio per il fitness, Fitbit Charge 5

Molto ambiti sono anche gli orologi per il fitness. Fitbit Charge 5 rappresenta una soluzione ideale a prezzo contenuto (si parte dai 179 euro con sconto a 164 euro). L’orologio si può utilizzare per il fitness e per il benessere, anche con l’applicazione Ecg per tenere sempre sotto controllo il cuore e lo stress. In rete si possono trovare orologi con prezzi al di sotto di 50 euro.

Nest Hub, il dispositivo che controlla il sonno

A meno di 50 euro si può trovare anche il dispositivo di seconda generazione per musica, video, smart home e controllo del sonno. Si chiama Nest Hub e si può appoggiare al comodino o in qualunque parte della casa. Il controllo del sonno è assicurato da come si muove la persona durante la notte e la respirazione. Segnala anche quando e quanto si russa.