Manca poco alla scadenza dei termini per richiedere il bonus Cultura 18app per i nati nel 2003
Meglio affrettarsi: c’è tempo fino al 31 agosto 2022 per richiedere il Bonus Cultura 18app per i nati nel 2003. Ecco come fare.
Il bonus cultura consente a coloro che compiono 18 anni di ottenere un bonus di 500 euro da spendere in diverse tipologie di prodotti afferenti il settore della cultura. Per poter accedere sono però previste delle finestre temporali, per i nati nel 2003 che quindi hanno compito 18 anni nell’arco del 2021, la finestra per le richieste si è aperta il 4 marzo 2022 e si chiuderà a breve, cioè il 31 agosto 2022. Il bonus potrà poi essere utilizzato fino al 28 febbraio 2023.
Successivamente a tale data la piattaforma sarà attivata per i nati del 2004 che compiono la maggiore età nel 2022.
La registrazione deve essere effettuata sulla piattaforma www.18app.italia.it ed è necessario registrarsi utilizzando un’identità digitale, cioè un codice SPID, la CIE (carta di identità elettronica).
Per seguire correttamente tutti i passaggi per la richiesta del Bonus Cultura 18app, leggi la guida: Bonus Cultura: accesso alla piattaforma per i nati nel 2003
Il bonus di 500 euro potrà essere utilizzato per l’acquisto di numerosi prodotti, tra cui libri, audiolibri e libri elettronici, corsi, ad esempio di teatro, musica o lingue. Il bonus di 500 euro richiedibile attraverso 18app può essere usato per l’acquisto di musica, biglietti per concerti, cinema e teatro, per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani.
Attraverso la piattaforma sarà possibile accedere alla lista dei servizi disponibili e scaricare il buono che consente l’acquisto. Accedendo alla propria area personale sarà possibile visualizzare costantemente gli importi aggiornati di cui poter usufruire, viene quindi creato una sorta di portafoglio digitale.
Se sei un’impresa e vuoi sapere come registrare la tua attività in modo da poter fornire i servizi previsti per il bonus cultura, leggi l’articolo: Bonus cultura 18app: come registrare la propria azienda?
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…