Disponibile dal giorno 4 novembre 2022 la graduatoria del concorso per titoli ed esami del concorso Polizia di Stato volto al reclutamento di 1381 allievi.
La Direzione Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato ha comunicato che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il giorno 4 novembre 2022 sarà pubblicato il decreto di approvazione della graduatoria del concorso per titoli ed esami volto al reclutamento di 1381 Allievi Agenti della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del 16 maggio 2022.
Sono in molti ad attendere questa notizia, infatti la vittoria del concorso apre le porte al mondo del lavoro per oltre 1.000 ragazzi che hanno dovuto affrontare prove culturali e prove fisiche, inoltre hanno dovuto affrontare importanti test psico attitudinali.
Il decreto contiene la graduatoria di merito e della dichiarazione dei vincitori del concorso pubblico. Seguiranno quindi le procedure per l’inserimento dei ragazzi nelle varie sedi.
Per visionare la graduatoria è possibile collegarsi al sito istituzionale della Polizia di Stato seguendo il link https://www.poliziadistato.it/articolo/1375d00a4c052d27179714394
Nella pagina sono presenti annunci relativi a diversi concorsi, basterà cliccare sul concorso di proprio interesse, quindi “Concorso Pubblico per Titoli ed esami per il reclutamento di 1388 allievi Polizia di Stato” per poter prendere visione della graduatoria e cercare quindi il proprio nominativo.
Nel frattempo ricordiamo che sono in corso le procedure di selezione per il successivo bando pubblicato il 4 ottobre. Per avere informazioni è possibile leggere l’articolo: Concorso Allievi Polizia di Stato aperto ai civili 1188 post. Scarica il bando
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…