Guadagnare con il tasso al 3%, è possibile con Poste Italiane

poste italiane

Guadagnare con il tasso al 3% è possibile grazie alla nuova proposta messa sul mercato da Poste Italiane, ecco le caratteristiche e tutti i dettagli.

Guadagnare con il tasso al 3%, la nuova proposta

Arriva una nuova proposta di guadagno da Poste italiane. Si chiama offerta supersmart Premium che consente di ottenere, a scadenza dei 270 giorni, un tasso annuo lordo del 3% sulle somme accantonate di nuova liquidità e portate a scadenza. Tuttavia è possibile attivare anche l’offerta supersmart 180 giorni, che consenti ai titolari di un Libretto Postale smart di accantonare le somme depositate sul proprio libretto e di ottenere a scadenza dei sei mesi un tasso annuo lordo dell’1,50%.

L’offerta supersmart è attivabile sul Libretto Smart e permette di ottenere un tasso di interesse più elevato a scadenza sulle somme accantonate. Infine è possibile sottoscriverla con un accantonamento minimo di mille euro. Un importo minimo che comunque permette un rendimento molto elevato, rispetto alle proposte in giro sul mercato finanziario.

Guadagnare con il tasso al 3%, chi può sottoscriverla

Per sottoscrivere questa grande offerta non occorre chissà quale investimento. Infatti le offerte supersmart rese disponibili nel corso dell’anno si distinguono

  • Offerta Supersmart sempre disponibile per tutti i titolari di Libretto Smart;
  • Offerta Supersmart Premium riservata a coloro che apportano Nuova Liquidità in Poste Italiane, disponibile in determinati periodi.

Si tratta di offerte emesse da Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato italiano. Ma c’è troppo poco per sottoscriverla. Infatti l’offerta è dedicata ai titolari del Libretto Smart ma solo entro il 6 marzo 2023. Quindi c’è poco meno di un mese per poter approfittare di questa ottima opportunità.

Come attivare l’offerta

E’ possibile attivare l’offerta supersmart dal sito poste.it o da App Bancoposta se si è titolari di un Libretto Smartabiliato ai servizi dispositivi online. Se invece non si ha un libretto smart, è possibile attiivarlo ugualmente sulla sezione dedicata. Se non si è molto pratici, è possibile attivare l’offerta direttamente in un ufficio postale, presso i classici sportelli messi a disposizione.

Si ricorda che l’offerta riguarda la Nuova liquidità cioè si intendono le somme versate sui conti correnti e sui Libretti di Risparmio Postale aventi la medesima intestazione, esclusivamente con le seguenti modalità:

  • Bonifici bancari
  • Versamenti di assegni bancari e circolari
  • Accredito di stipendio e pensione

La Nuova Liquidità versata sugli altri rapporti potrà essere trasferita sul Libretto Smart per attivare l’Offerta solo tramite un “Girofondo”. Ma solo se i rapporti hanno la stessa intestazione.

 

Informazioni su Francesca Cavaleri 1486 Articoli
Nella vita sono una piccola imprenditrice nel settore immobiliare. Ho una laurea con specializzazione in Economia e direzione aziendale, ottenuta presso la facoltà di Catania con il massimo dei voti. Mi piace scrivere articoli online, per questo ho avviato da circa 4 anni vari progetti portati a termine con successo. Il saper comunicare credo che sia un'arma vincente. Amo la mia terra, il sole, il mare, la mia famiglia e gli animali. La vita è troppo breve pertanto cerco di viverla nel migliore dei modi.