Guadagnare con il tasso al 3%, è possibile con Poste Italiane

Guadagnare con il tasso al 3% è possibile grazie alla nuova proposta messa sul mercato da Poste Italiane, ecco le caratteristiche e tutti i dettagli.

Guadagnare con il tasso al 3%, la nuova proposta

Arriva una nuova proposta di guadagno da Poste italiane. Si chiama offerta supersmart Premium che consente di ottenere, a scadenza dei 270 giorni, un tasso annuo lordo del 3% sulle somme accantonate di nuova liquidità e portate a scadenza. Tuttavia è possibile attivare anche l’offerta supersmart 180 giorni, che consenti ai titolari di un Libretto Postale smart di accantonare le somme depositate sul proprio libretto e di ottenere a scadenza dei sei mesi un tasso annuo lordo dell’1,50%.

L’offerta supersmart è attivabile sul Libretto Smart e permette di ottenere un tasso di interesse più elevato a scadenza sulle somme accantonate. Infine è possibile sottoscriverla con un accantonamento minimo di mille euro. Un importo minimo che comunque permette un rendimento molto elevato, rispetto alle proposte in giro sul mercato finanziario.

Guadagnare con il tasso al 3%, chi può sottoscriverla

Per sottoscrivere questa grande offerta non occorre chissà quale investimento. Infatti le offerte supersmart rese disponibili nel corso dell’anno si distinguono

  • Offerta Supersmart sempre disponibile per tutti i titolari di Libretto Smart;
  • Offerta Supersmart Premium riservata a coloro che apportano Nuova Liquidità in Poste Italiane, disponibile in determinati periodi.

Si tratta di offerte emesse da Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato italiano. Ma c’è troppo poco per sottoscriverla. Infatti l’offerta è dedicata ai titolari del Libretto Smart ma solo entro il 6 marzo 2023. Quindi c’è poco meno di un mese per poter approfittare di questa ottima opportunità.

Come attivare l’offerta

E’ possibile attivare l’offerta supersmart dal sito poste.it o da App Bancoposta se si è titolari di un Libretto Smartabiliato ai servizi dispositivi online. Se invece non si ha un libretto smart, è possibile attiivarlo ugualmente sulla sezione dedicata. Se non si è molto pratici, è possibile attivare l’offerta direttamente in un ufficio postale, presso i classici sportelli messi a disposizione.

Si ricorda che l’offerta riguarda la Nuova liquidità cioè si intendono le somme versate sui conti correnti e sui Libretti di Risparmio Postale aventi la medesima intestazione, esclusivamente con le seguenti modalità:

  • Bonifici bancari
  • Versamenti di assegni bancari e circolari
  • Accredito di stipendio e pensione

La Nuova Liquidità versata sugli altri rapporti potrà essere trasferita sul Libretto Smart per attivare l’Offerta solo tramite un “Girofondo”. Ma solo se i rapporti hanno la stessa intestazione.

 

Francesca Cavaleri

Share
Published by
Francesca Cavaleri

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

17 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

23 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

3 giorni ago