Poste Italiane assume, i profili ricercati e modalità di candidatura

cessione del credito poste italiane

Poste Italiane periodicamente avvia campagne di reclutamento del personale, ottime occasioni si stanno aprendo in questo periodo infatti è alla ricerca di 205 laureati, quindi non i classici porta lettere, ma opportunità di inserimento con un buon inquadramento contrattuale e possibilità di crescita. Ecco dove Poste Italiane assume e i profili ricercati.

Percorso per le assunzioni in Poste Italiane

Poste Italiane assume, in questo caso di tratta di laureati, le posizioni sono aperte in numerose Regioni e il candidato fin dall’invio del proprio curriculum può esprimere la propria preferenza.

Le modalità di candidatura sono particolarmente interessanti, infatti è previsto che il candidato invii il proprio curriculum con la candidatura. I profili più interessanti saranno ricontattati e invitati all’evento di Virtual Recruiting Day che si terrà online. Il processo per l’invio delle candidature è iniziato il 23 giugno 2023, giorno di pubblicazione del bando e sarà possibile presentare la domanda fino al giorno 4 settembre 2023 alle ore 23:59.

Le posizioni aperte si trovano in:

  • Lombardia;
  • Lazio;
  • Veneto;
  • Piemonte;
  • Friuli-Venezia Giulia;
  • Sardegna;
  • Toscana;
  • Liguria;
  • Emilia-Romagna.

Per chi fosse interessato vi è l’opportunità anche di importare direttamente il curriculum presente su Linkedin.

Poste Italiane assume: il candidato ideale

La posizione lavorativa da occupare sarà di consulente finanziario, di conseguenza sono preferite persone con laurea attinente al settore commerciale-finanziario. Il candidato ideale inoltre ha ottime doti comunicative ed è in grado di utilizzare i principali software informatici, tra cui il pacchetto Office con il quale pianifica ed organizza efficacemente le sue attività. Naturalmente non devono mancare entusiasmo e volontà di mettersi in gioco.

Si è detto che i candidati con un profilo ritenuto attinente saranno invitati all’evento online Virtual Recruiting Day. Al termine di questo inizierà il vero percorso di selezione. Terminato questo i candidati ritenuti migliori per le posizioni da ricoprire saranno assunti con un contratto da lavoratore dipendente e per loro inizierà un percorso di formazione e sviluppo personale.

Per chi è interessato a lavorare con una grande e solida azienda come Poste Italiane il consiglio è di visionare costantemente la pagina “lavora con noi” del sito di Poste Italiane.

Per chi è alla ricerca di un lavoro, ricordiamo che a breve dovrebbe essere pubblicato il bando per il concorso all’Agenzia delle entrate, inoltre si è in attesa del maxi concorsone per la Regione Campania.

Leggi anche: Concorso Agenzia delle Entrate per funzionari. Come prepararsi

Tra le novità vi sono anche le nuove modalità di svolgimento dei concrosi. Per saperne di più leggi:

Concorsi pubblici, con il decreto Pubblica Amministrazione salta l’orale