A 2 ore da Milano c’è un paradiso terrestre imperdibile | Costa come Napoli negli anni 80

Paradiso a Milano - guacci - infoiva.it
Questa volta non resterà che fare le valigie, ma non dovremo fare altro che prendere a partire e il tutto molto vicino a Milano.
Stiamo parlando di un luogo unico e raro, come il Portogallo, dove si nasconde un paradiso unico che mette insieme le bellezze del mare e del fiume.
Ora non resta che registrare la mappa sul nuovo posto e partire. Per moltissimi di noi le vacanze estive sono sinonimo di giornate passate in spiaggia, di bagni rigeneranti in acque cristalline e sabbia calda.
Non tutte le spiagge sono belle allo stesso modo, oppure così tranquille per godersi il meritato relax.
Se siamo alla ricerca di un luogo unico al mondo, poco frequentato e con un panorama mozzafiato, il Portogallo è una soluzione perfetta.
Paradiso terrestre
Soprattutto se decidiamo di vistare Praia das Furnas, la spiaggia incastonata tra fiume e mare. Parliamo di un lungo litorale di sabbia bianca che unisce la sponda del fiume al mare e che, durante le giornate di bassa marea che si vede ben oltre la foce del Mira. Un panorama unico da visitare proprio quando la marea è bassa per godersi al massimo lo scenario e l’acqua cristallina e per impegnarsi in attività sportive come la vela, il windsurf e la canoa.
Ci sono due modi per arrivare a Praias das Furnas. Il primo è quello di muoversi a piedi, attraversando il villaggio vicino alla spiaggia e dopo aver visto le bellezze paesaggistiche del luogo. Il secondo è quello di prenotare un mini-tour e arrivare direttamente in barca vicino alla riva. Il consiglio, una volta arrivati, è quello di trascorrere un’intera giornata a Praias das Furnas e concluderla con una cena al bar ristorante del luogo. Qui potremo goderci una cena a base di gamberi e insalata di polpo (per molti la migliore di tutto il Portogallo) da una terrazza privilegiata affacciata sul fiume.
Costa poco
Se scegliamo di visitare Praia Das Furnas, la soluzione migliore è quella di fare base nel vicinissimo paesino di Sagres. Ecco come trovare sistemazioni di ogni tipo e per tutte le tasche, dalle piccole pensioni gestite dagli abitanti del luogo agli alberghi più alto livello.
Sagres potrebbe rivelarsi un ottimo punto di partenza per visitare due splendide regioni portoghesi: l’Alentejo e l’Algarve. La prima è una terra antichissima in cui il tempo sembra essersi fermato, fatta di piccoli borghi, spiagge incontaminate e una cucina uniche. L’Algarve, invece, con i suoi oltre 150 km di costa affacciata sull’Oceano Atlantico è una delle zone turistiche più belle e sviluppate d’Europa.