Metti la frutta in una ciotola d’acqua: se galleggiano vuol dire solo una cosa | Non possono essere mangiati

Il test della frutta nella ciotola dell'acqua

Il test della frutta nella ciotola dell'acqua (Fonte: TikTok) - www.infoiva.com

Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell’acqua che sta facendo appassionare la rete. Il video è diventato virale, se galleggia, vuol dire che non potrete mangiarla.

È molto importante alimentarsi nella maniera corretta, bilanciando ogni alimento nella maniera esatta, rispettando quantità e giorni di consumazione. Se vi recate da un nutrizionista saprà indicarvi uno schema corretto e soprattutto personalizzato.

Lasciate stare le diete lampo, quelle dal classico “effetto yo-yo”, che non servono a nulla se non, a far stressare il vostro organismo. Bisogna mangiare in maniera corretta tutto l’anno e non privarsi di tutto qualche settimana prima della prova costume.

Ovviamente due cose non devono mai mancare a tavola: la frutta e la verdura, meglio se di stagione. Ognuno ha il suo metodo per capire quale comprare: c’è chi bussa per esempio sul cocomero, chi sente l’odore e così via.

E poi c’è un metodo che sta rivoluzionando la rete, vi basterà prendere una ciotola d’acqua e immergerci la frutta, se galleggerà allora non potrete mangiarla. Ecco di cosa stiamo parlando.

Come capire se la frutta è matura

La frutta non dovrebbe mai mancare dalle tavole degli italiani, ovviamente però da consumare sempre nelle giuste quantità e soprattutto in base alle patologie, alcuni tipi vanno consumate con moderazione. A ogni modo, in rete ci sono diversi consigli per capire quando la frutta è matura e quindi che si può consumare.

Secondo quanto riportato da carlevari.it, ci sono diversi segnali da visionare. Per esempio: le banane mature presentano buccia gialla e puntini marroni; le pesche, albicocche e nettarine sono morbide al tatto e profumate; le fragole sono di colore rosso intenso senza zone bianche; le mele hanno una consistenza soda ma non dura e hanno un buon profumo e così via.

Cosa vuol dire se la frutta galleggia
Cosa vuol dire se la frutta galleggia (Fonte: Canva) – www,infoiva.com

Il trucco della ciotola d’acqua

Tra tutti questi consigli, c’è il trucco della ciotola d’acqua diventato virale in rete che vi aiuterà molto a capire quando la frutta si può mangiare subito perché matura o quando aspettare, perché ancora acerba. Come rivela christianbocedacoaching, dal suo canale TikTok, dovete procurarvi una ciotola, dell’acqua e in questo caso dei mirtilli.

Mettete i mirtilli nella ciotola e riempitela d’acqua, quelli che andranno a fondo, saranno maturi e pronti da gustare, quelli che galleggeranno invece, vorrà dire che sono ancora maturi e quindi aspri. Per questo motivo fareste meglio ad attendere ancora un po’ prima di assaporarli. Conoscevate questo trucchetto semplice ed efficace per sapere quando mangiare i mirtilli?