“Mi sono arricchito con l’olio esausto: non l’ho mai buttato” | Non ha sprecato neanche una goccia

L'uso alternativo dell'olio esausto

L'uso alternativo dell'olio esausto (Fonte: Canva) - www.infoiva.com

Usando l’olio esausto in questa maniera potrete creare il vostro business senza neanche saperlo. Non dovete buttarlo, ma utilizzarlo così.

Molti imprenditori di successo sono arrivati in alto partendo da una semplice idea, sulla quale si sono concentrati per anni magari, dando tutto loro stessi. Così, con tanta intraprendenza e con le scelte giuste, sono arrivati a custodire un bel gruzzoletto.

Adesso, non stiamo dicendo che tutti diventeranno come Mark Zuckerberg, Jeff Bezos o Flavio Briatore, ma sono molti coloro che sono riusciti a dare vita a un piccolo impero che gli ha permesso di vivere una vita decorosa.

Roberta Tagliavini ne è un chiaro esempio, diventando la regina di Cash or Trash e del modernariato, leggete la storia della sua vita e capirete. Per questo oggi vogliamo darvi un’idea che potrebbe fare proprio al caso vostro per dare quella svolta che stavate aspettando.

Inoltre farete un favore all’ambiente, in quanto l’olio esausto anziché buttarlo, potreste usarlo in questa maniera. Resterete stupiti da quello che potreste riuscire a fare.

Come smaltire l’olio esausto

Partiamo dagli albori, quando si frigge qualche alimento e sappiamo benissimo quante ricette gustose e deliziose richiedono questo tipo di cottura. A ogni modo, una volta terminata la preparazione di quel piatto, una prima tentazione che molti ancora oggi fanno è quello di gettare l’olio esausto nella tubatura del lavandino.

Non c’è nulla di più sbagliato, in quanto, l’olio in questione non solo non può più essere riutilizzato come pensano in molti, ma deve essere smaltito nelle apposite isole ecologiche. Gettarlo in giardino o nelle tubature è molto dannoso, perché non è soltanto inquinante, ma a lungo andare può danneggiarvi l’impianto. Se non potete gettarlo nelle aree specifiche, ecco un metodo efficace che potrebbe anche farvi guadagnare qualche soldo extra.

Cosa fare con l'olio esausto
Cosa fare con l’olio esausto (Fonte: Canva) – www.infoiva.com

Ecco come usare in maniera alternativa l’olio esausto

Come dicevamo, l’olio esausto della frittura, non può essere riutilizzato per cucinare del cibo e non dovrebbe neanche essere gettato nel lavandino, come fanno in molti. Così, se volete provare questo metodo alternativo, sia l’ambiente che le vostre tubature di casa vi ringrazieranno.

Inoltre, potreste anche avere per le mani un business senza saperlo. Infatti, grazie all’olio esausto, come riportano da ricettaqubi.it, potrete creare il sapone, sia per lavare le mani che per fare il bucato. Dovrete seguire degli step, ma potrete personalizzarlo come meglio credete, vi basterà cercare online le varie versioni che potreste realizzare. Nel metodo tradizionale dovrete combinare l’olio con la soda caustica, ovviamente utilizzando tutti gli accorgimenti del caso per lavorare in massima sicurezza.