Accordo tra BNL e Confindustria Piemonte per le imprese

E’ stato sottoscritto un accordo tra BNL Gruppo BNP Paribas e Confindustria Piemonte rivolta in particolare alle imprese associate, al fine di poter supportare le imprese del territorio quando si tratta di problemi o esigenze finanziarie ma anche per favorire lo sviluppo internazionale delle imprese locali.

Questo potrà avvenire perché la partnership punta in primo luogo a migliorare ed implementare i processi di sviluppo competitivo e di internazionalizzazione, grazie anche all’individuazione di nuovi strumenti e soluzioni, e arrivando così ad attivare contatti e collaborazioni con organismi pubblici e privati sul territorio nazionale ma anche nei paesi esteri.

Alessandro Carnicelli, Direttore Regionale Corporate Piemonte e Liguria della Banca, ha dichiarato: “BNL è al fianco della filiera produttiva italiana e la sostiene nei processi di crescita e consolidamento sia all’estero sia in Italia. Partnership qualificate, come questa con Confindustria Piemonte, contribuiscono a dare ulteriore impulso ai diversi settori industriali, con concreti benefici per l’economia del territorio”.

Fabio Ravanelli, Presidente di Confindustria Piemonte, ha aggiunto: “Si tratta di un’opportunità che consente a Confindustria Piemonte e BNL Gruppo BNP Paribas di lavorare insieme per accompagnare le imprese, in modo strutturato, nel loro percorso di internazionalizzazione. In questa direzione si inserisce il progetto PMINT che, allargando a livello regionale un’esperienza già realizzata dall’Unione Industriale di Torino, affiancherà alcune PMI in una sfida di crescita sostanziale sui mercati internazionali”.

Cosa offre nello specifico BNL? Prima di tutto condizioni di credito dedicate e prodotti e soluzioni su misura, per accontentare e soddisfare tutte le esigenze quotidiane degli imprenditori.

BNL, inoltre, per agevolare i processi di internazionalizzazione, offre servizi bancari e strumenti a supporto delle esigenze finanziario-creditizie delle imprese e a copertura dei rischi connessi all’attività di internazionalizzazione; ciò grazie anche all’expertise del Gruppo BNP Paribas, attivo in oltre 70 paesi nel mondo.

Vera MORETTI