Nasce l’Associazione Italiana dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (AIDC)

Un convegno a Milano con i professionisti di categoria


Giovedì 18 marzo, alle ore 16.30, il Palazzo della Permanente di Milano di via Turati 34 ospiterà il convegno per dottori commercialisti “Vent’anni di impegno associativo. Un futuro in crescendo”.

Nel ventennale dell’associazione di categoria milanese, l’Associazione Italiana dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (AIDC), verrà sancita la nascita di un’ Associazione di categoria nazionale radicata nel territorio e vicina alle istanze dei Commercialisti di tutta Italia.

Marco Rigamonti, Presidente della sezione di Milano e da tempo promotore della costituzione di AIDC come Associazione nazionale, ha dichiarato:

L’evento segna una svolta nel panorama associativo della categoria. Un panorama che conta iniziative di valore, complementari a quelle svolte dagli Ordini e centrate sulla rappresentanza e il servizio, ma sino ad oggi privo di un riferimento a livello nazionale. – e poi  – Oggi portiamo a compimento un progetto iniziato nel 2006, convinti che l’unione moltiplichi le nostre forze e le nostre capacità di servizio alla categoria e alla collettività”.

Al convegno prenderanno parte i rappresentanti degli Ordini e delle Istituzioni di riferimento, e saranno illustrati i programmi di un’associazione che anocra prima di vedere la luce può contare su numerosi soci e su sezioni provinciali.

Paola Perfetti