Sostegno fiscale agli imprenditori del settore tessile

Da quest’anno le imprese dei settori del tessile e dell’abbigliamento beneficieranno di agevolazioni fiscali.

Lo ha deciso l’Agenzia delle Entrate (Provvedimento del 2 aprile 2010) che stabilisce per  gli imprenditori coinvolti l’esclusione dall’imposizione sul reddito d’impresa delle spese sostenute durante il 2010 per le attività di ricerca e di sviluppo.

Queste devono essete state finalizzate alla realizzazione dei campionari e per un limite complessivo delle risorse disponibili di 70 milioni di euro.

La comunicazione per accedere a queste agevolazioni deve avvenire in via telematica attraverso la compilazione del modello Crt a partire dal 1 dicembre 2010 e fino al 20 gennaio 2011.

A partire dal 20 novembre 2010 sarà disponibile gratuitamente sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la procedura “Agevolazionecrt”, con la quale provvedere alla tasmissione telematica dei dati.

Da quest’anno le imprese dei settori del tessile e dell’abbigliamento beneficieranno di agevolazioni fiscali. Lo ha deciso l’Agenzia delle Entrate con provvedimento del 2 aprile 2010, con il quale gli imprenditori coinvolti sono esclusi dall’imposizione sul reddito d’impresa delle spese sostenute durante il 2010 per le attività di ricerca e di sviluppo che siano state finalizzate alla realizzazione dei campionari e per un limite complessivo delle risorse disponibili di 70 milioni di euro. La comunicazione per accedere a queste agevolazioni deve avvenire in via telematica attraverso la compilazione del modello Crt a partire dal 1 dicembre 2010 e fino al 20 gennaio 2011. A partire dal 20 novembre 2010 sarà disponibile gratuitamente e sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la procedura “Agevolazionecrt”, con il quale provvedere alla tasmissione telematica dei dati.

Paola Perfetti