A Benevento si premia l’attaccamento all’azienda ed il progresso economico.

La Camera di Commercio di Benevento, allo scopo di stimolare le attività economiche della provincia, di assecondare il progresso e di premiare gli operatori particolarmente benemeriti, bandisce il Premio Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico. Il premio è riservato ai lavoratori e dirigenti, particolarmente meritevoli, che hanno prestato lungo servizio presso imprese agricole, industriali, artigiane, commerciali, turistiche, del credito, delle assicurazioni e dei trasporti operanti nella provincia.

Chi può concorrere al premio?

Categoria Lavoratori e Dirigenti.

  • i lavoratori che abbiano svolto la propria opera per almeno 25 anni in aziende dello stesso settore economico;
  • i lavoratori che abbiano acquisito durante il periodo lavorativo capacità e preparazione tecnica e professionale particolari, dando qualificato apporto ai processi di innovazione ed agli incrementi di produttività, da documentare a cura dell’azienda per 1a  quale lavorano almeno da 5 anni;
  • i dirigenti che abbiano prestato servizio per almeno 25 anni (10 dei quali con funzioni direttive) in aziende dello stesso settore economico.

Categoria Imprese. Riservato alle imprese individuali, familiari, cooperative e alle società con lunga ed ininterrotta attività che dimostrano di aver svolto ininterrottamente attività, per almeno 25 anni se agricole; 30 anni se industriali; 20 anni se artigiane; 20 anni se commerciali; 20 anni se turistiche. II titolare dell’impresa o il legale rappresentante della società, sotto la propria responsabilità, deve dichiarare che l’ impresa:

  • è o è stata regolarmente iscritta e attivata presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Benevento ed in regola con tutti i relativi adempimenti;
  • non ha ricevuto altri premi o attestazioni in precedenti edizioni del presente concorso bandite dalla Camera di Commercio di Benevento o da altre Camere di Commercio italiane.
  • non ha procedimenti contenziosi pendenti con l’ Amministrazione finanziaria in materia di imposte e tasse.

Progresso economico. Riservato alle imprese operanti nei settori: industria, commercio e turismo, artigianato, agricoltura e servizi positivamente distintesi nel panorama imprenditoriale provinciale per fatturato, numero di occupati, sbocchi commerciali, qualità di prodotto ed innovazione tecnologica. I premi sono riservati a quelle imprese che hanno attuato processi di trasformazione, ampliamento e ammodernamento o apportato notevoli perfezionamenti nei sistemi di produzione, con speciale riferimento alla qualità, all’organizzazione del lavoro ed alle relazioni pubbliche, al rinnovo delle attrezzature per la ricettività turistica, al miglioramento dei servizi ed alla commercializzazione dei prodotti.

Per maggiori dettagli e scaricare il bando di concorso, invitiamo a cliccare qui.