A Teramo la Camera di Commercio offre un contributo alle imprese per le spese di comunicazione.

La Camera di Commercio di Teramo ha prorogato la scadenza di un bando di finanziamento che ha l’obiettivo di sostenere le imprese della provincia impegnate in azioni di comunicazione di immagine, attraverso la realizzazione di cataloghi/depliant istituzionali e monografie aziendali.  A beneficiare delle agevolazioni le imprese di tutti i settori operanti nella provincia di Teramo che, alla data della presentazione della domanda: siano regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Teramo e risultino attive; abbiano sede legale e/o operativa nella Provincia di Teramo; non abbiano pendenze con gli Enti previdenziali; siano in regola con il pagamento del diritto annuale camerale, con gli obblighi contributivi e assicurativi dei dipendenti e nel pieno rispetto del CCNL del comparto; non si trovino in stato di liquidazione o scioglimento e non essere sottoposte a procedure concorsuali; rientrino nei limiti stabiliti dal regime de minimis.

I contributi sono concessi a fronte di spese (al netto dell’IVA) sostenute per: progettazione e studio grafico; realizzazione di cataloghi/depliant; monografie aziendali. Le spese di progettazione e studio grafico sono ammesse solo qualora portino alla realizzazione di cataloghi/depliant e monografie aziendali sia in forma cartacea a stampa tipografica sia multimediale.

 La somma stanziata per l’erogazione dei contributi per l’anno 2010 ammonta a Euro 40.000,00. Il contributo è pari al 30% del costo (al netto dell’IVA) delle spese sostenute per investimenti finalizzati alla realizzazione di cataloghi, depliant e monografie aziendali, e comunque non potrà superare l’importo di € 1.500,00 per azienda. Potranno usufruire del contributo i programmi di investimento il cui costo minimo sia pari o superiore a € 1.000,00. Sono escluse dal beneficio le imprese che hanno già ottenuto analogo contributo camerale nell’anno precedente.