Estate Artigiana: una bella iniziativa che porta l’artigianato romano nel cuore della Capitale.

Si chiama Estate artigiana l’iniziativa che porta nel cuore di Trastevere, a Palazzo Velli, le eccellenze agroalimentari dei Castelli Romani e le creazioni degli artigiani, dai pellettieri alle ricamatrici ai fornitori di bigiotteria delle maison di alta moda.

A promuovere l’iniziativa sono stati la Confederazione nazionale dell’artigianato e della Pmi di Roma (Cna)  in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e l’XI Comunità montana dei Castelli Romani e Prenestini.

Estate artigiana è in calendario fino al 12 settembre e dalle ore 18 alle 24,  e saranno presentati pezzi unici del Made in Italy ai cittadini della capitale e ai tanti turisti che l’affollano in queste ultime giornate estive.

Con il patrocinio del primo Municipio del Comune di Roma, la mostra mercato a ingresso libero consentirà un viaggio tra i mestieri tradizionali e gli antichi sapori del Distretto delle eccellenze, le cui qualità sono state riconosciute dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio. E per i buongustai sarà un’occasione in più per incontrare la vera porchetta di Ariccia, le coppiette, i caratteristici biscotti di Frascati (come la pupazza a tre zinne), il miele di acacia e di castagno, il vino e le ciambelle al vino dei Castelli.