Contributi a fondo perduto? A Novara un aiuto dalla Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Novara per migliorare le condizioni di accesso al credito delle imprese della provincia, erogherà contributi a fondo perduto per le imprese che vogliono attivare finanziamenti concessi da istituti di credito convenzionati con cooperative o consorzi di garanzia fidi.

Le imprese che potranno beneficiare del contributo dovranno essere attive; avere almeno un’unità locale operativa attiva interessata dall’intervento finanziato nella provincia di Novara; essere in regola, nei confronti della Camera di Commercio di Novara, con il pagamento del diritto annuale.

Potranno essere finanziate le spese affrontate per l’acquisto di scorte e per interventi di gestione corrente. Tali interventi dovranno essere strettamente funzionali all’attività esercitata dall’impresa e realizzati nella sede o in una unità locale dell’impresa richiedente presente sul territorio della provincia di Novara.

L’entità del contributo, concesso secondo il regime de minimis, sarà pari al 5% del valore del finanziamento fino ad un massimo di € 5.000,00 per ogni impresa.

Il bando scade il prossimo 31 dicembre 2010. [scarica il bando]