Agenti di viaggio: nasce italytravelbooking.it un nuovo servizio di Assoviaggi Confesercenti

Assoviaggi, l’Associazione Italiana Agenzie di Viaggi e Turismo,  lo scorso mese di ottobre, durante la fiera del turismo TTI-TTG a Rimini un’assoluta novità per il settore della produzione e dell’intermediazione dei viaggi.  Si tratta del nuovo servizio italytravelbooking.it, un servizio innovativo tagliato su misura per gli agenti di viaggio. Amalio Guerra, Presidente Assoviaggi Confesercenti, dice che questo servizio servirà a rendere indipendenti gli agenti di viaggio “stufi di dover dipendere dalle offerte di massa dove le tipicità del nostro Paese vengono sminuite o addirittura perdute”

In pratica italytravelbooking.it mette in un’area di libero mercato i pacchetti di incoming prodotti da tutti gli agenti di viaggio, a beneficio di tutti gli altri agenti. In questo modo un pacchetto su Pantelleria realizzato da un socio locale può essere acquistato e rivenduto da un altro socio del Veneto, con in più la garanzia di appartenere alla stessa associazione.

Inoltre, sarà possibile utilizzare le diverse proposte presenti nell’area (hotel, trasporti, tour, assicurazioni, ecc.), per costruire il proprio catalogo da inserire nello stesso circuito.

A questo punto, non resta che provare il nuovo servizio e … buon viaggio!