Grande successo per iNotai, l’app del Consiglio Nazionale del Notariato per iPhone e iPad

Vi ricordate di iNotai? Ve ne avevamo parlato qualche settimana fa… ebbene, l’applicazione per iPhone ed iPad creata dal Consiglio Nazionale del Notariato si tratta di un vero e proprio successo. Infatti, dopo solo due settimane il numero di applicazioni scaricate era già sopra quota 48.000 a testimonianza del forte interesse dei cittadini verso informazioni chiare e trasparenti. L’applicazione ha così scalato sia la classifica delle applicazioni gratuite del settore istruzione sia quella generale, inserendosi nelle prime due settimane dal suo lancio rispettivamente al primo posto (istruzione) e tra le prime 200 (generale). Di particolare interesse anche le 99 recensioni ricevute così come si segnala la possibilità da una settimana di condividerne il contenuto anche su Facebook.

Le Guide inserite in iNotai forniscono le informazioni indispensabili per non trovarsi impreparati di fronte a temi di fondamentale importanza per i cittadini quali ad esempio l’acquisto della casa, l’accensione di un mutuo, la gestione del patrimonio.

Seguire i suggerimenti delle Guide permette, grazie ad una informazione preventiva, da un lato di evitare azioni fonti di possibile contenzioso e, dall’altro, di poter manifestare al notaio ancor più chiaramente le proprie specifiche esigenze.

fonte: Ufficio Relazioni con i Media - Consiglio Nazionale del Notariato