Arriva Scanner Pro, app per iPhone e iPad

di Vera MORETTI

Quando ci si trova fuori ufficio è difficile poter disporre di scanner, stampanti e affini e, soprattutto se si passa molto tempo lontani dalla propria postazione, ciò potrebbe diventare un problema.

La nuova App per iPhone e iPad, chiamata Scanner Pro, sembra pensata proprio per chi ha queste esigenze, perché si tratta di un’applicazione che permette di scansionare documenti, anche multi-pagina, integrandosi anche con servizi di archiviazione online quali ad esempio DropBox.

I documenti che si possono scansionare, con un’alta qualità delle immagini, sono molteplici, a cominciare da scontrini, note, ricette, ricevute e molto altro, anche quando si tratta di di più pagine, In questo caso, infatti, basta selezionare la funzione “nuova pagina” e il gioco è fatto.
Ovviamente è possibile ridurre il formato, o modificare in un secondo momento il lavoro, spostando o cancellando pagine. L’area di ritaglio può essere modificata sia in modo manuale che automatico, ma anche personalizzata con dimensioni diverse a seconda delle dimensioni del documento.

Una volta ottenuto ciò che si desiderava, si può salvarlo e metterlo al sicuro limitandone l’accesso con una password, ma anche trasferirlo al computer e condividerlo su iTunes.
Per mettere al sicuro il nostro lavoro è possibile inserire una password per limitare l’accesso, Oltre a inviare i documenti via email, l’app può essere utilizzata come un hard disk di rete attraverso la rete Wi-Fi.