In provincia di Treviso un contributo per far crescere nuovi talenti imprenditoriali

A Treviso, la Provincia in collaborazione con la Fondazione La Fornace dell’Innovazione di Asolo (TV), promuove un bando (il terzo) per Incubazione di Imprese.

Il bando è aperto a tutti gli aspiranti imprenditori che intendono sviluppare o siano in procinto di realizzare un progetto imprenditoriale in ambito design; comunicazione; efficienza energetica.

Le imprese già attive dovranno essere costituite da non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda ed avere realizzato un fatturato annuo complessivamente non superiore a euro 2.600.000 ed avere sede legale a Treviso.

Chi vuole partecipare al bando ovviamente dovrà risiedere nella provincia di Treviso da almeno 5 anni e dovrà impegnarsi a costituire l’impresa in provincia di Treviso entro 4 mesi dalla comunicazione di ammissione ai benefici.

I tre progetti che si classificheranno ai primi posti in graduatoria verrà garantito il diritto ad essere ospitati per un periodo massimo di tre anni, negli appositi spazi attrezzati dell’Incubatore La Fornace di Asolo, usufruendo di tutti i servizi di formazione e accompagnamento messi a disposizione delle aziende; inoltre avranno diritto all’assegnazione di un voucher in denaro, pari ad euro 12.500 a copertura delle spese da sostenere per l’incubazione dell’azienda presso “La Fornace”, e che saranno così ripartiti:

  • per il primo anno, euro 5.000;
  • per il secondo anno, euro 5.000;
  • per il terzo anno, euro 2.500.

Le domande di ammissione possono essere presentate, entro il 30 novembre 2011, al seguente indirizzo: Provincia di Treviso | Settore Sviluppo Economico – Bando per Incubazione di Imprese – Via Cal di Breda, 116 – 31100 – Treviso