Marco Galimberti nuovo presidente di Confartigianato Imprese Como

Largo ai giovani: il consiglio direttivo della confederazione Confartigianato Imprese Como ha nominato Marco Galimberti nuovo presidente per il quadriennio 2010-2014.

Marco Galimberti ha 42 anni ed è di Orsenigo: è lui la nuova guida dell’associazione imprenditoriale guidata per 12 anni da Cornelio Cetti. Ventisei su trentaquattro le preferenze incassate dal neo eletto, che guiderà l’associazione nel prossimo quadriennio e che è il più giovane presidente chiamato alla guida dell’associazione comasca.

Ma perchè la scelta è caduta su di lui?

Marco Galimberti è un perito industriale e artigiano già titolare con i fratelli della G.E.M.M. Filati srl, un’azienda azienda di filatura e torcitura tessile di Orsenigo, presente sul territorio da lungo tempo e con 14 dipendenti.

Galimberti è sì il più giovane presidente chiamato alla guida della struttura di viale Roosevelt, ma vanta un lungo curriculum alle spalle con una importante esperienza nei quadri dirigenti di Confartigianato: a livello locale è stato presidente del Settore Tessitori, Consigliere di Amministrazione della Confartigianato Servizi, quindi è stato infatti Presidente del Gruppo Giovani, vicepresidente di Eurofidi, Presidente di Ideafin, vicepresidente di Confartigianato Como; a livello regionale partecipa al Consiglio Direttivo di Confartigianato Lombardia; mentre a livello nazionale è vicepresidente vicario del Patronato INAPA.

Paola Perfetti