PMI Vicenza, nasce il Club dei Maestri d’opera e d’eccellenza

Sarà presentato venerdì 10 dicembre in occasione del tradizionale incontro di fine anno dell’associazione Pensionati Artigiani di Vicenza, dal presidente Gino Cogo e si tratta di una nuova iniziativa realizzata in collaborazione con Confartigianato Vicenza che punta a valorizzare le figure di quegli artigiani che sono stati premiati a livello provinciale per la loro esperienza di vita e di imprenditori.

Parliamo di Maestri Artigiani, Dirigenti e iPensionati Benemeriti, circa i quali il presidente Cogo ha detto: “Si tratta di figure di prestigio che negli anni hanno saputo trasmettere i valori del lavoro artigiano e dell’impegno per rappresentarne e qualificarne l’immagine. Un patrimonio fatto di persone che tanto hanno dato alla categoria e alla Confartigianato e non di rado alla loro comunità sociale, per non parlare dei tanti giovani che hanno saputo avviare al lavoro. Proprio per non disperdere tale patrimonio, si è pensato di costituire con loro il Club dei Maestri d’opera e d’eccellenza”.

Sono davvero molte le attività previste dalla neonata associazione:

  • potranno collaborare alle iniziative di riconoscimento delle figure di valore dell’artigianato vicentino, sia a livello provinciale, sia a livello territoriale,
  • essere coinvolte nella trasmissione dei valori dell’artigianato alle nuove generazioni,
  • saranno invitati alle iniziative organizzate da Confartigianato Vicenza e destinate a promuovere esperienze di eccellenza nel mondo artigiano vicentino (mostre, pubblicazioni, incontri di formazione),
  • parteciperanno a iniziative che sostengano la solidarietà e l’impegno attivo a favore della comunità (progetti di solidarietà anche internazionali, confronto generazionale, volontariato, eccetera).

Paola Perfetti