A Palermo negozi collegati con le centrali dei carabinieri per maggior sicurezza

A Palermo negozi collegati con le centrali dei carabinieri per maggior sicurezza

A Palermo negozi collegati con le centrali dei carabinieri per maggior sicurezzaLa Prefettura e la Confcommercio di Palermo hanno siglato un importante accordo per incrementare la sicurezza nei pubblici esercizi. I negozi saranno collegati in videosorveglianza con le centrali operative dei carabinieri e in caso di necessità l’intervento sarà immediato. Sono stati il prefetto Giuseppe Caruso e il presidente di Confcommercio Palermo, Roberto Helg ad apporre la firma sull’accordo alla presenza del questore Nicola Zito, il comandante provinciale dei Carabinieri, Teo Luzi, e il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Carlo Ricozzi.

Gli imprenditori che desiderano usufruire di tale servizio potranno rivolgersi a Confcommercio, che darà le informazioni necessarie per procedere alla installazione degli impianti di video sorveglianza ad alta tecnologia collegati con le sale operative delle forze dell’ordine.

Risale a meno di un mese fa il caso di un giovane rapinatore di un supermercato di Palermo incastrato proprio grazie alle riprese dell’impianto di videosorveglianza. Un’ “arma” in più contro la lotta alla micro e macro criminalità e uno strumento in più per garantire sicurezza ai cittadini.

Mirko Zago