PMI marchigiane del settore edile alla fiera Big 5 in Arabia Saudita

PMI marchigiane del settore edile alla fiera Big 5 in Arabia Saudita

PMI marchigiane del settore edile alla fiera Big 5 in Arabia SauditaLa Camera di Commercio di Ancona in collaborazione con la Regione Marche, al fine di favorire la internazionalizzazione delle piccole e medie imprese locali, ha favorito la partecipazione di alcune aziende marchigiane alla Big 5. Si tratta di una delle più importanti fiere del settore edile nel medio oriente, che si tiene nella città di Jeddah.

Le imprese coinvolte sono nove: la DELTA srl di Montecassiano, la DIASEN srl di Sassoferrato, la FIBI di Osimo, la MUFLESYSTEM srl di Porto Recanati, la SCHNELL SPA di Montemaggiore al Metauro, la THERMOWATT spa di Arcevia, la FABER di Fabriano, la  RAGNI di Recanati, la TECNOGRUPPO di Rapagnano (FM). A partecipare alla delegazione istituzionale troviamo Rodolfo Giampieri Presidente della Camera di Commercio di Ancona e Alberto Drudi presidente di Unioncamere Marche.

L’Arabia Saudita rappresenta un mercato interessante sia per le ricchezze del sottosuolo, sia per altre caratteristiche contingenti, tra cui il 70% della popolazione sotto i 30 anni il che fa presagire che entro il 2013 la richiesta di case raggiungerà 1 milione di unità; sono inoltre in cantiere la costruzione di 6 nuove città con un investimento di 138 miliardi di dollari.

Mirko Zago