Il Governo cerca di sostenere le reti d’impresa

Il governo da sostegno alle reti di impresa

Il governo da sostegno alle reti di impresa Il Governo nei giorni scorsi a Palazzo Chigi ha presentato alle associazioni datoriali, tra cui Rete Imprese Italia, un insieme di incentivi per favorire la realizzazione di reti d’impresa.

Confesercenti afferma: “Nel nostro Paese da sempre le Pmi più dinamiche hanno cercato spontaneamente, e spesso realizzato, sistemi più o meno integrati di relazioni produttive, soprattutto in alcuni territori, ottenendo anche risultati di grande successo a livello internazionale. Oggi, in un momento di difficoltà, decidere di sostenere attivamente, con incentivi e facilitazioni, l’aggregazione e la messa in rete può essere uno strumento in più per permettere alle piccole e medie imprese, che maggiormente stanno sopportando i costi della crisi, di ridefinire una strategia produttiva più competitiva sul mercato globale”.

Si tratta effettivamente di un aiuto importante da cui può dipendere una rinascita economica grazie allo scambio di informazioni, know-how e aiuto su diversi versanti rispettando il motto l’unione fa la forza.

M.Z.