Atema Academy invita ad una nuova presentazione del libro “Il futuro delle associazioni professionali”

Atema, associazione per il temporary management, invita alla presentazione del libro “Il futuro delle associazioni professionali” – Orizzonti strategici, strumenti, best practices, che si terrà il 6 maggio 2011 ore 16.30 presso l’Aula Master 1 Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina (VI).

Il libro scritto da Angelo Deiana e Stefano Paneforte ed edito dal Gruppo 24 Ore è un’opera importante per comprendere i processi di sviluppo dell’associazionismo professionale, contribuendo ad accrescere la conoscenza in ambito economico in Italia. Il sapere apportato dalle associazioni produttive infatti si misura largamente nel nostro Paese e presenta fasi strategiche ma anche operative, con il giusto apporto di concretezza e pragmatismo. “Il futuro delle associazioni professionali” è un’opera che analizza i processi di sviluppo del mondo dell’associazionismo che stimola l’economia in Italia. Un mondo in costante evoluzione che necessita di strategie e operatività ben calibrate. Opportunità che possono essere meglio apprese con la lettura di questo libro/manuale tanto dedicato a chi si affaccia a questo mondo per la prima volta, tanto per chi già ci vive da tempo.

Intervengono Mietta Confalonieri Presidente Onorario di Atema, Angelo Deiana Presidente Comitato Scientifico CoLAP e Responsabile Mercato Family Office Gruppo Montepaschi; Paolo Gubitta Docente di Organizzazione Aziendale, Università degli Studi di Padova, Direttore scientifico Area Imprenditorialità Fondazione Cuoa; Ilario Novella Partner Adacta Studio Associato, Vicenza; Paola Palmerini Presidente Atema.

Per aderire è necessario inviare una mail di conferma, entro il 4 maggio 2011, a: Segreteria Area Imprenditorialità, [email protected], tel. 0444333860.