A Rimini, incontri b2b per sostenere il turismo

E’ in preparazione la 48° edizione di “TTG Incontri”, la fiera b2b del settore turistico.

Nei tre giorni della rassegna vengono presentate al mercato le principali novità degli operatori del turismo, con più di 1.000 espositori diretti, corrispondenti a2.400 imprese provenienti da oltre 100 Paesi.

Oltre alla parte business, TTG offre un ricco programma di convegni e appuntamenti formativi e convegni, tra i quali la convention di Thomas Cook, con i responsabili acquisti di 30 Paesi.

Per il terzo anno consecutivo, torna in fiera la formazione con TTG Lab: un programma di corsi pratici su argomenti di attualità, pensato in base alle esigenze di chi è già in fiera e vuole investire nella propria formazione professionale, senza sottrarre troppo tempo al business tra gli stand.

A circa 4 mesi dall’inizio della manifestazione, la fiera si prepara a crescere ancora soprattutto a livello internazionale: tra le novità si segnala una vasta rappresentanza del Sud Est Asiatico (Indonesia, Malesia, Filippine) e del Centro America, con l’Honduras i prima fila. Fanno il loro ingresso diversi Paesi africani, tra cui Tanzania e Zimbabwe.
Si rafforza la partecipazione dei tour operator italiani, tra importanti riconferme come Alpitour – anche quest’anno in fiera con un’area ulteriormente ampliata – e new entry come Oltremare, operatore molto forte nel centro sud Italia.
Significativa, infine, la presenza di compagnie aeree (tra queste Turkish Airline, che per il primo anno partecipa come espositore diretto) e delle aziende di servizi come le assicurazioni.
Ingresso gratuito riservato agli operatori del settore
Rimini, 6 – 8 ottobre 2011
http://www.ttgincontri.it/