Formazione gratuita: Stati Generali del Management Consulting

Formazione gratuita: Stati Generali del Management Consulting

Formazione gratuita: Stati Generali del Management ConsultingAtema, Associazione per il Temporary Management presenta un nuovo appuntamento di approfondimento. Il 28 giugno 2011 a Roma presso l’Auditorium della Tecnica in Confindustria si terrà l’edizione degli Stati Generali del Management Consulting rinnova l’appuntamento annuale per affrontare i temi più significativi sullo stato e sulle prospettive del settore, su come evolverà la domanda di consulenza in Italia, specialmente a fronte dello scenario economico che stiamo vivendo.

Tra i temi che verranno trattati ci sono: Perché il Management Consulting in Italia è così sottodimensionato rispetto agli altri principali paesi europei? Qual è il ruolo delle microimprese di consulenza, e come è possibile trovare dei percorsi di rafforzamento per queste aziende? Come si può trasferire alla Pubblica Amministrazione italiana il know how di competenze manageriali, organizzative e di innovazione delle aziende di consulenza, in un contesto di forte contrazione del budget di spesa dello Stato, e partendo da una situazione di sottoinvestimento in questi servizi?

Il programma è molto ricco. La giornata è incentrata sull’Industry della consulenza, con il Rapporto 2010-11 dell’Osservatorio Assoconsult e con i risultati dell’indagine Bocconi sulla domanda da parte degli acquirenti. L’intervista a Roland Berger, una tavola rotonda sulle prospettive per l’Italia e gli interventi di Aurelio Regina e del Ministro Sacconi arricchiscono l’appuntamento. A seguire si parlerà di consulenza per la Pubblica Amministrazione, con la presentazione di un caso virtuoso per la modernizzazione della PA.

La partecipazione è gratuita previo accreditamento a questo sito.