Impresa e professione: connubio promosso da Assolombarda e PIU’

E’ previsto per il prossimo 27 ottobre alle 17.00 presso la sede di Assolombarda nella sala Falk in via Chiaravalle di Milano un incontro dal titolo: Le competenze professionali producono valore per l’impresa.

Il convegno, organizzato da Assolombarda e PIU’ (Professioni Intellettuali Unite), è rivolto ad imprenditori, direttori generali e direttori di personale e organizzazione di medie e piccole imprese e associazioni professionali e si pone come obiettivi di evidenziare l’opportunità per le imprese di utilizzo dei contributi professionali, nonché fornire suggerimenti pratici per massimizzare i risultati.

Ciò che si vuole dimostrare è che le imprese ottimizzano la propria produzione se possono avvalersi di professionisti qualificati e competenti e le associazioni professionali sono in grado di garantire tali competenze e rispettare le regole di comportamento con i clienti.

Per questo, viene considerata proficua la collaborazione tra imprese e professioni, che non può prescindere da alcuni presupposti quali mercato concorrenziale, etica ed accreditamento PIU’, nonché un progetto finalizzato a sviluppare il contributo di valore aggiunto portato dalle professioni a beneficio delle imprese.

Di queste importanti tematiche si occuperanno coloro che parteciperanno all’incontro, a cominciare da Fabrizio Lain, dell’Area mercato e Impresa di Assolombarda, e Claudio Antonelli, presidente PIU’, oltre a contributi di Antonio de Cal, vice presidente ADACI e Paola Palmerini, presidente ATEMA e la testimonianza aziendale di Roberto Boscia, HR services director.

Vera Moretti